siti che funzionano | DECODO web and content design
HOME PAGE / FACCIO SITI INTERNET / sei nella pagina del servizio: AREE DINAMICHE

LE AREE DINAMICHE

Se ne hai l'esigenza potrai avere nel tuo sito delle aree dinamiche,
cioè aggiornabili da te in modo semplice, con un gestionale su misura.







Vuoi che alcune aree del sito siano dinamiche, per gestirle tu.


Vuoi gestire autonomamente parte dei contenuti del sito.
Cambiare spesso testo e immagini di alcune pagine, aggiungere contenuti.
Ti servono aree con articoli, news, eventi, con un gestionale semplice da usare.

Vuoi un sito semplice da gestire e vuoi anche autonomia.


Ci sono dei contenuti del sito che sai che andranno aggiornati molto spesso, almeno una volta alla settimana: possono essere news, eventi, offerte, o articoli di approfondimento che vuoi scrivere.

Qualcuno ti ha consigliato di aprire un blog, o di fare il sito con WordPress, ma vorresti una soluzione più semplice, che non servano corsi per imparare a usare il gestionale.
Non vuoi occuparti dell'aggiornamento dei contenuti di tutto il sito, sai che di quello è meglio se ne occupi il web designer, hai deciso che vuoi un sito su misura proprio per avere un risultato professionale nei minimi particolari, e diverso dai soliti template.

Però nel tuo lavoro hai delle cose che vuoi comunicare quasi in tempo reale, per esempio quello che succede nella tua attività, eventi, novità, sai che lo dovrai fare spesso, anche due/tre volte alla settimana. Hai le risorse per farlo, te ne puoi occupare tu o hai qualcuno all'interno dell'azienda che avrà l'incarico di occuparsene. O forse vorresti scrivere dei post, degli articoli di approfondimento, riguardo a temi che ai tuoi clienti interessano, come in un blog ma più semplice.

Vuoi un gestionale semplice, dove scrivere e inserire immagini sia facile.


Vuoi poter entrare nelle tue aree del sito, con la tua password, e trovare un semplicissimo spazio dove c'è solo quello che ti serve davvero: uno spazio dove scrivere il testo (con la possibilità di inserire titoli, link, grassetto, spazi) ed eventuali immagini. E che il resto sia già tutto predisposto. Perchè non hai tempo da perdere.
Non ti interessa poter fare modifiche strutturali, non è compito tuo modificare i menù, l'impaginazione del sito, i colori, quello è stato studiato e costruito su misura quando hai costruito con me il tuo sito web. Quello che vuoi è solo gestire piccole aree.

QUESTO È QUELLO CHE TI OFFRO:


Ti costruisco delle aree semplici su misura per te.


Collaboro da anni con un programmatore che, come me, lavora scrivendo il codice. Insieme abbiamo realizzato gestionali anche molto complessi, su idea del cliente, su misura. La priorità, per me, è costruire queste aree SOLO quando il cliente ne ha davvero l'esigenza e davvero poi le utilizzerà. Per questo voglio prima che ne parliamo e che decidiamo insieme se è il caso, oppure no, di realizzare aree dinamiche. Ma se davvero ne hai bisogno, ti costruisco un gestionale semplicissimo, dove non perderai tempo, facile da usare, con poche funzionalità, che davvero ti sia utile.

Mi spieghi la tua idea e la realizziamo insieme.


Possiamo realizzare, per esempio, un'area dove, se hai un ristorante o un albergo, racconti quello che succede nella tua struttura in un'area news: gli eventi, le chiusure o aperture, le serate a tema, i menù stagionali, le ferie, le collaborazioni.
Oppure, qualunque attività tu abbia, potrai scrivere delle pagine di approfondimento, come in un blog ma più semplice, per essere presente in Google con argomenti specifici. Per esempio, se ti occupi di cucina, potrai scrivere articoli con ricette, anche divise in categorie, con testo e immagini.
Potremo inserire le funzionalità che ti servono. Tutto sarà costruito esattamente per le tue esigenze, senza template preconfezionati.

Questo è un servizio aggiuntivo per il tuo sito su misura.


Questo servizio è disponibile SOLO come servizio aggiuntivo se facciamo insieme il tuo sito web su misura. Non realizzo gestionali per siti non costruiti da me. Quando ci conosceremo per decidere come fare il tuo sito web valuteremo insieme se ti servono anche aree dinamiche e come realizzarle. Ti consiglierò di pensarci bene e probabilmente ti consiglierò di non farle, se non ho la garanzia che poi verranno davvero aggiornate con frequenza e qualità dei contenuti.

Quanto costa:


Il costo del servizio per la realizzazione delle aree dinamiche viene calcolato in base alle tue esigenze specifiche, alle funzionalità e alla quantità di pagine dinamiche. Si parte da 500 euro.

Come puoi richiedere questo servizio:


Se non l'hai ancora fatto vai alla pagina del servizio principale, SITO WEB SU MISURA, e se un sito su misura è quello che desideri prenota la consulenza gratuita.
Il servizio di realizzazione aree dinamiche è uno degli 8 servizi che potrai avere in aggiunta al servizio di realizzazione sito web. La consulenza serve a capire insieme di cosa hai bisogno.

Dopo averti conosciuto ti dico se ti posso aiutare ed eventualmente come, ti propongo il lavoro da fare insieme, con un preventivo di costi e tempi, per il tuo sito web su misura e per gli eventuali altri servizi che ti servono per fare in modo che funzioni.
La mia proposta sarà un vero e proprio programma di lavoro, e procederemo come indicato in questa pagina.

Questi sono tutti gli altri servizi disponibili: branding di base, grafica aziendale, testi per il sito, newsletter, facebook e instagram, seo, google ads. Per semplificare e ottimizzare i costi ti propongo i pacchetti: SOLO SITO, SITO + CONTENUTI , SITO + CONTENUTI + MARKETING.
Puoi vedere tutti i 9 servizi e i 3 pacchetti nella pagina FACCIO SITI WEB.

Potrò anche occuparmi dell'hosting e di registrazione o trasferimento dominio, se lo desideri.

Hai dei dubbi? Prenota la consulenza e li chiariamo insieme.


Ti offro un sito su misura, curato nei particolari, come ormai nessuno fa più.
Un sito che funzionerà perchè avrà i contenuti giusti organizzati bene.
Un sito con una strategia completa, che lavorerà per te e non viceversa.



Se vuoi lavorare con me nei prossimi mesi per il tuo sito web richiedi la mia consulenza on-line gratuita, fallo subito per prenotare il tuo spazio, ne faccio solo una a settimana. Ti saprò dire se possiamo lavorare insieme e come. In ogni caso ti chiarirai le idee.

SCOPRI COME FUNZIONA





Sarò felice di lavorare con te se:


Non hai problemi ad utilizzare l'e-mail per comunicare e, come me, hai il vizio di rispondere.
Ami, come me, quello che fai e hai voglia di parlare del tuo lavoro al mondo, senza paura.
Credi in internet e pensi, come me, che sia importante esserci nel migliore dei modi possibile.



F.A.Q.


Cosa significa gestionale su misura?

  • Significa che il tuo gestionale sarà uno spazio dove c'è esattamente e solamente quello che ti serve. Dimenticati, se lo conosci, il gestionale di WordPress. Entrerai, tramite login, in uno spazio dove in alto a destra avrai il logout, un link per modificare la tua password d'accesso e le funzioni che hai richiesto.
    Nel caso dell'area news, per esempio, avrai l'elenco delle news pubblicate, la possibilità di eliminarle, modificarle, crearne una nuova. Eventualmente potrai avere una soddivisioni in categorie o anni. La news la potrai scrivere tu, inserendo link e titoli, la formattazione sarà automatica in base allo stile del sito. Potrai inserire immagini che si adatteranno automaticamente, ti spiegherò nei particolare come fare perché tutto sia semplice e leggero.

Avrò bisogno di un hosting apposito? Te ne occupi tu?

  • Si, avrai bisogno di un hosting php/MySql, cioè di un database sul server e che si possa utilizzare un linguaggio, il php, che si interfacci col database. Se lo desideri mi posso occupare io sia della registrazione o trasferimento del tuo dominio, sia dell'hosting. Sono rivenditore di register.it.

Se ho già un blog posso trasferire i post del blog nel sito, come articoli?

  • No, sarebbe complesso ed inutile. Se desideri un blog con tutte le funzionalità del blog ti consiglio di farlo con WordPress. Questa che ti offro io è una soluzione più semplice, che ha tutti gli aspetti positivi del blog senza averne le complicazioni. Se hai degli articoli che vuoi spostare nel sito ti consiglio di spostarli "a mano" anche per fare un lavoro di verifica e correzione, mantenendo solo quelli che sono necessari alla tua strategia. Puoi abbinare a questo servizio i servizi di scrittura testi per il sito e di seo, che possono prevedere anche articoli di approfondimento.







Ho trovato competenza, disponibilità,
pazienza,concretezza e coerenza.
Un'esperienza che consiglio a chiunque
anche solo per una consulenza/verifica.

Giuliano Consonni
case history | mobilpiu.net


Stella ha saputo sintonizzarsi con noi,
capacità rara e preziosa, suggerendo ciò
che era importante comunicare e come farlo.
Veloce, competente, generosa. Grazie!

Anna Natalini
case history | abc-bambinibirmani.it


Esperienza molto interessante, ti ringrazio
per la disponibilità, la professionalità e
per aver ascoltato ogni mia richiesta,
davvero un lavoro ben fatto.

Romano Baratta
case history | romanobaratta.com


Un bel rapporto lavorativo
che mi rende sicura e soddisfatta.
Ho fiducia nei tuoi consigli e
nelle tue scelte.

Raffaella Negrini
case history | naviandes.com