siti che funzionano | DECODO web and content design
HOME PAGE / FACCIO SITI INTERNET / sei nella pagina del servizio: SITO WEB SU MISURA

IL TUO SITO WEB SU MISURA

Un sito internet fatto a mano, costruito in base ai tuoi obiettivi,
visibile su smartphone, leggero e facile da navigare, che piace anche a Google.







Vuoi avere un sito web che funziona davvero.


Sai che essere in internet è importante.
Vuoi un sito che ti rappresenti al meglio.
Che spieghi bene quello che fai, che lavori per te, che ti porti clienti.
Vuoi un sito che sia presente in Google.
Vuoi che il sito si veda bene anche su smartphone.

Ma non sai da che parte cominciare.


Le informazioni e le offerte riguardo ai siti web sono tante e discordanti e tu hai un sacco di dubbi.
Qualcuno ti dice che potresti occupartene tu, che ci sono strumenti on-line facili da usare, ma non vuoi rischiare di buttare via tempo e soldi in una soluzione poco professionale.
Altri ti dicono che dovresti rivolgerti a una web agency, ma hai chiesto un paio di preventivi e i prezzi ti sembrano alti, non riesci bene a valutare se quello che ti hannno proposto ti serve davvero. Preferiresti parlare direttamente con chi farà il lavoro, non con un agente commerciale.

Hai paura che poi il sito non lo veda nessuno, non sai di preciso come fare per pubblicizzarlo e per avere la garanzia che davvero ti sia utile.
Non hai le idee chiare su quello che ci va messo, sui contenuti che servono.
Vorresti una persona con esperienza, che ti offra un servizio completo e che costruisca il tuo sito personalmente dopo aver ascoltato le tue esigenze.

Perché non hai un sito o ce l'hai ma non funziona.


Forse non hai ancora un sito, o forse l'hai fatto tempo fa, ma non funziona, o non funziona più. Non è stato aggiornato e non è visibile su smartphone, non lo vede nessuno e non è in Google.
Quando qualcuno ti contatta vorresti potergli mostrare quello che fai, semplicemente, col tuo sito internet. Vorresti avere uno spazio nel web che sia un investimento per il futuro, che ti porti i clienti giusti.

QUESTO È QUELLO CHE TI OFFRO:


Ti costruisco un sito internet su misura, che funziona.


Un sito web che funziona non assomiglia a quello di nessun'altro perché comunica in modo semplice quello che fai, con i contenuti giusti e organizzati bene. È un sito web responsive (che si vede bene anche su tablet e smartphone) e seo friendly (che piace anche a Google).
Un sito internet progettato completamente su misura e che, con una strategia completa, ti porta clienti. Un sito che lavora per te, e non viceversa, facendoti risparmiare tempo e soldi.
Con me avrai una persona con esperienza di vent'anni, che ti costruisce un sito curato nei particolari, un sito che funziona davvero, che comunica in modo semplice.

Faccio pochi siti, per farli con cura.


Voglio curare nei particolari quello che faccio e non prendo più lavori di quelli che riesco bene a gestire. Mi organizzo in modo da realizzare 3/5 siti in autunno/inverno e 3/5 siti in primavera/estate.
Dipende da quanto sono impegnativi, da quanto è completo il lavoro da fare.
Se desideri lavorare con me lo devo programmare prima, per poterti dedicare il tempo e l'attenzione che meriti.

Non faccio siti con WordPress.


Non faccio siti con WordPress o altri cms, non faccio blog e e-commerce, non utilizzo template.
Quindi se quello che vuoi è un sito con un blog o un commercio elettronico, non vado bene per te, preferisco che tu lo sappia subito. Ci sono tanti web designer freelance e web agency che fanno siti con WordPress utilizzando template, quindi non avrai problemi a trovarne. Non ho niente contro WordPress, io stessa l'ho usato per molti anni per il blog, ma so che per la maggior parte delle aziende avere un sito dinamico complesso da gestire è una perdita di tempo e soldi, preferisco fornire un sito che abbia piccole semplici aree dinamiche su misura e avere il controllo su ogni frase di codice in completa libertà.

Come procederemo, in pratica:


Prima di tutto cerchiamo di capire se siamo in sintonia.
Per cominciare ti offro una consulenza on-line gratuita, che puoi prenotare col pulsante in fondo a questa pagina, dove analizziamo a livello generale la tua situazione, le tue esigenze, i tuoi obiettivi in internet.

Dopo averti conosciuto ti dico se ti posso aiutare ed eventualmente come, ti propongo il lavoro da fare insieme, con un preventivo di costi e tempi, per il tuo sito web su misura e per gli eventuali altri servizi che ti servono per fare in modo che funzioni.
La mia proposta sarà un vero e proprio programma di lavoro, avrai due settimane per decidere e quando avrai accettato firmeremo un contratto a tutela sia mia che tua.

Ti proporrò una rateazione, perché è la modalità che preferisco, che in base all'importo totale potrà arrivare anche a 10 rate mensili. Potrai pagare tramite bonifico bancario o paypal. La prima rata alla presa in carico del lavoro come acconto, le altre i mesi successivi.
La nostra comunicazione avverrà principalmente in e-mail per tenere traccia scritta, con videochiamate se lo riterremo utile.

Il sito, durante il lavoro, verrà messo on-line in spazio provvisorio per essere visto e approvato da te nei vari passaggi. A lavoro concluso lo metterò on-line nel tuo spazio web.
Per fare un sito ci vogliono un mese o due se ci sono tutti i contenuti pronti, ma non succede quasi mai. Nonostante io faccia di tutto per fare lavorare il meno possibile i miei clienti, fare il sito web è impegnativo anche per loro: bisogna creare i contenuti da metterci, capire cosa si vuole comunicare, prendere delle decisioni. Faremo questo percorso insieme.

Il dominio e l'hosting sono a carico tuo ma ti potrò consigliare e se lo desideri posso anche occuparmene io, sia che il dominio sia da trasferire che da registrare.
Per qualunque dubbio sarò a disposizione in e-mail, sarò il tuo unico riferimento e ti garantisco una risposta entro il giorno lavorativo successivo.

A lavoro terminato sarò disponibile per gli aggiornamenti periodici che vorrai fare. A meno che tu non scelga di avere aree dinamiche, del sito non ti dovrai occupare. Dovrai solo, quando lo riterrai utile, farmi avere nuovo materiale da inserire per aggiornare i contenuti.

Il tuo sito sarà un investimento, non un costo.


Il costo del tuo sito dipende da quanto sarà grande e da quali funzionalità avrà, quindi ti farò un preventivo personalizzato dopo averti conosciuto.
Ti posso però dire subito che si parte da 2.000 euro per un sito semplice, entro le dieci pagine.
Non è solo il numero delle pagine che influisce sul costo, dipende anche dalla struttura complessiva, dal tipo di impaginazione e dalle funzionalità (per esempio form di contatto, iscrizione alla newsletter), se queste pagine saranno simili tra loro oppure no.

Il lavoro per me sarà più semplice se hai le idee chiare su come vuoi il tuo sito e se hai già pronti grafica aziendale, immagini e testi. L'ideale sarebbe che tu abbia fatto un lavoro di branding.
Il tuo sito dovrà funzionare e per funzionare dovrà avere i contenuti giusti e una strategia.
Non faccio siti che non funzionano.
Quello che spendi per il sito non devi considerarlo un costo ma un investimento, e non solo in immagine. Quanto vale il tuo lavoro? E quanto vale il tuo tempo?
Il tuo sito ti porterà contatti e clienti giusti, ti agevolerà nel lavoro, ti farà perdere meno tempo.

Cosa è compreso, i dettagli:


Analisi della situazione iniziale, dei contenuti che hai a disposizione e dei tuoi obiettivi, studio della strategia, della concorrenza, dello stile del sito in base al tuo branding.

Organizzazione dei contenuti e architettura delle informazioni in base anche alle parole chiave delle singole pagine, creazione della struttura del sito.

Progettazione grafica dell'impaginazione del sito responsive (che si adatta in larghezza al dispositivo usato), adattamento della grafica e delle immagini fornite, formattazione e editing dei testi, implementazione di script per eventuali effetti grafici. Tenendo conto dell'esperienza utente (UX) e della SEO (search engine optimisation).

SEO tecnica di base nelle pagine, per fare in modo che vengano indicizzate al meglio in Google con le parole chiave attinenti, scrittura dei metatag, degli alt, dei title. Scrittura del file robots.txt e sitemap.xml.

Messa on-line del sito e assistenza in e-mail per dubbi che siano attinenti al sito web, al suo funzionamento, eventuali piccoli aggiustamenti il primo mese.

Cosa non è compreso ma è disponibile:


Gli aggiornamenti al sito successivi alla realizzazione avranno un costo aggiuntivo a tariffa oraria o a forfait annuale, secondo le tue esigenze.

Ad un costo aggiuntivo potrai abbinare al tuo sito web su misura tutti gli altri servizi disponibili, secondo le tue necessità di cui parleremo durante la consulenza iniziale: branding di base, grafica aziendale, testi per il sito, aree dinamiche, newsletter, facebook e instagram, seo, google ads. Per semplificare e ottimizzare i costi ti propongo i pacchetti: SOLO SITO, SITO + CONTENUTI , SITO + CONTENUTI + MARKETING.
Puoi vedere tutti i 9 servizi e i 3 pacchetti nella pagina FACCIO SITI WEB.

Potrò anche occuparmi dell'hosting e di registrazione o trasferimento dominio, se lo desideri.

Hai dei dubbi? Prenota la consulenza e li chiariamo insieme.


Ti offro un sito su misura, curato nei particolari, come ormai nessuno fa più.
Un sito che funzionerà perchè avrà i contenuti giusti organizzati bene.
Un sito con una strategia completa, che lavorerà per te e non viceversa.



Se vuoi lavorare con me nei prossimi mesi per il tuo sito web richiedi la mia consulenza on-line gratuita, fallo subito per prenotare il tuo spazio, ne faccio solo una a settimana. Ti saprò dire se possiamo lavorare insieme e come. In ogni caso ti chiarirai le idee.

SCOPRI COME FUNZIONA





Sarò felice di lavorare con te se:


Non hai problemi ad utilizzare l'e-mail per comunicare e, come me, hai il vizio di rispondere.
Ami, come me, quello che fai e hai voglia di parlare del tuo lavoro al mondo, senza paura.
Credi in internet e pensi, come me, che sia importante esserci nel migliore dei modi possibile.



F.A.Q.


Cosa significa "siti web fatti a mano"?

  • Significa che il tuo sito sarà costruito secondo le tue esigenze pezzo per pezzo, scrivendo il codice, cioè studiato nei minimi particolari su misura per te. Sarà tuo e non assomiglierà a quello di nessun altro. La particolarità del mio metodo di lavoro è proprio questa, lavorando senza utilizzare template (cioè modelli preconfezionati) ho il controllo completo. Immagina un vestito che invece che essere stato fatto in serie uguale a tanti altri è stato fatto su misura per te prendendoti le misure e seguendo i tuoi gusti.

È davvero indispensabile che il sito sia responsive? Cosa significa?

  • Si, è davvero indispensabile che il sito sia responsive! Faccio siti solo responsive da parecchi anni non per gusto mio personale ma perchè ormai più della metà degli utenti internet si collega tramite mobile (smartphone o tablet). Non solo persone che cercano informazioni ma anche persone che acquistano on-line. Quindi è fondamentale esserci. Il sito responsive è un sito che si adatta automaticamente alla larghezza dello schermo ma non solo, come lavoro io le varie impaginazioni sono completamente personalizzate per fare in modo che ad ogni tipo di visualizzazione l'esperienza sia ottimale, per esempio fornendo immagini e testi di formato diverso a seconda del dispositivo o disattivando alcuni elementi su smartphone. Anche questo è un aspetto che col mio metodo di lavoro viene progettato su misura pagina per pagina, non è qualcosa che avviene in automatico.

In cosa consiste il lavoro per renderlo seo friendly?

  • Le pagine verranno ottimizzate in modo che siano rintracciabili su Google con le parole chiave attinenti ai contenuti. Non posso garantirti il posizionamento in prima pagina, perché le variabili sono tantissime. Possiamo però fare in modo che le tue pagine vengano indicizzate nel modo giusto. Il seo di base è compreso nella costruzione del sito e significa che partiremo con l'organizzazione dei contenuti e la progettazione della struttura tenendo conto della seo (search engine optimisation), oltre a inserire nel codice i testi dei metatag, gli alt, i title adeguati e a creare le pagine sitemap e robot sul server. Si tratta del minimo indispensabile per essere indicizzati nei motori, puoi avere un servizio aggiuntivo di seo, che consiste nello studiare le parole chiave attinenti la tua attività che le persone cercano in Google e costruire pagine apposite di approfondimento.







Ho trovato competenza, disponibilità,
pazienza,concretezza e coerenza.
Un'esperienza che consiglio a chiunque
anche solo per una consulenza/verifica.

Giuliano Consonni
case history | mobilpiu.net


Stella ha saputo sintonizzarsi con noi,
capacità rara e preziosa, suggerendo ciò
che era importante comunicare e come farlo.
Veloce, competente, generosa. Grazie!

Anna Natalini
case history | abc-bambinibirmani.it


Esperienza molto interessante, ti ringrazio
per la disponibilità, la professionalità e
per aver ascoltato ogni mia richiesta,
davvero un lavoro ben fatto.

Romano Baratta
case history | romanobaratta.com


Un bel rapporto lavorativo
che mi rende sicura e soddisfatta.
Ho fiducia nei tuoi consigli e
nelle tue scelte.

Raffaella Negrini
case history | naviandes.com