siti che funzionano | DECODO web and content design
HOME PAGE / FACCIO SITI INTERNET / sei nella pagina del servizio: SEO

SEO

La creazione di contenuti appositi, nel tuo sito, per essere nei motori di ricerca,
con studio delle parole chiave che i tuoi clienti ideali cercano.







Vuoi che le persone trovino il tuo sito in Google.


Sai che è importante che il sito sia presente nei motori di ricerca.
Sai che i miei siti sono seo-friendly ed è compresa la seo di base.
Ma non ti basta, vuoi che il tuo sito sia trovato in Google con parole chiave importanti per la tua attività.

Vuoi essere in Google perché sai che le persone è lì che cercano le cose.


Tutti usiamo Google per cercare prodotti, servizi, aziende o liberi professionisti cui affidarci, soprattutto cerchiamo informazioni. E tu sai benissimo che lavorare sulla seo può dare ottimi risultati, perché con la seo (l'ottimizzazione del sito per i motori di ricerca) le persone si vedono proporre da Google il tuo sito esattamente quando stanno cercando quello che tu vendi, o un'informazione molto attinente a quello che vendi. Sono quindi felici di averti trovato. Desideri che ti arrivino clienti da Google, e vuoi avere pagine studiate appositamente per soddisfare le richieste dei tuoi potenziali clienti, per intercettare i loro bisogni.

QUESTO È QUELLO CHE TI OFFRO:


Creiamo pagine informative per il tuo sito, pagine di approfondimento.


Oltre alle pagine del tuo sito indispensabili, quelle che parleranno di chi sei e dei tuoi prodotti e/o servizi, che comprendono anche la seo di base, andremo a creare altre pagine, di approfondimento, informative, su argomenti attinenti il tuo lavoro, che intercettino un bisogno del tuo potenziale cliente e che ti permettano di arrivare a lui esattamente quando ti sta cercando.
Studieremo insieme tutte le parole chiave attinenti la tua attività, mettendoci nei panni del tuo cliente, poi le analizzeremo con strumenti appositi per capire quali di queste parole sono realmente cercate dalle persone in Google. Le raggrupperemo per argomenti e sceglieremo argomenti specifici attinenti il tuo lavoro, la tua zona, la tua area di competenza. Per esempio se hai un albergo potremo occuparci delle attrazioni del tuo territorio, se hai un laboratorio che lavora il legno potremo fare pagine informative sul trattamento del legno, se sei un architetto d'interni potrai fare pagine con consigli pratici su come scegliere i colori per le pareti o risolvere problemi di spazio.

Scriveremo i testi per Google ma soprattutto per le persone.


Costruiremo le pagine non solo per il posizionamento in Google ma soprattutto perché siano utili alle persone, con testi chiari, esaurienti, approfonditi, di un unico argomento specifico per ogni pagina. Utilizzeremo le tecniche che aiutano a essere nelle prime pagine, studieremo la concorrenza, monitoreremo i risultati e faremo eventuali aggiustamenti. La seo offre risultati nella lunga distanza, ma a volte anche nel giro di pochi mesi, dipende dalla tipologia di attività. Analizzeremo la tua situazione per puntare su argomenti non troppo generici e dispersivi, ma neppure troppo specifici, se non ricercati.

Questo è un servizio aggiuntivo per il tuo sito su misura.


Questo servizio è disponibile SOLO come servizio aggiuntivo se facciamo insieme il tuo sito web su misura. Non mi occupo della seo per siti non costruiti da me. Quando ci conosceremo per decidere come fare il tuo sito web valuteremo insieme se ti serve questo servizio o altri di marketing da abbinare al sito.

Quanto costa:


Il servizio aggiuntivo di seo costa 1000 euro, e comprende l'analisi delle parole chiave e la costruzione di 10 pagine informative di approfondimento.
Ogni pagina aggiuntiva alle 10 previste avrà un costo di 100 euro.
Il costo comprende la costruzione della pagina, lo studio della concorrenza sulle parole chiave riguardanti l'argomento della pagina, la scrittura dei testi ottimizzati, l'ottimizzazione del codice, il monitoraggio dei risultati per un anno, eventuali aggiustamenti.
Queste pagine saranno aggiuntive alle pagine base del tuo sito che sono comprese nella realizzazione del tuo sito web su misura, andranno ad integrarle con approfondimenti a scopo seo.
Ci sarà anche un costo di rinnovo annuale gli anni successivi, di 500 euro, non obbligatorio, per la monitorizzazione dei risultati ed eventuali aggiustamenti. Il lavoro di seo è un lavoro che offre risultati anche sulla lunga distanza, anche a investimento concluso, ma è meglio tenere monitorato e aggiornato il lavoro considerando che Google cambia spesso il suo algoritmo.

Come puoi richiedere questo servizio:


Se non l'hai ancora fatto vai alla pagina del servizio principale, SITO WEB SU MISURA, e se un sito su misura è quello che desideri prenota la consulenza gratuita.
Il servizio di seo è uno degli 8 servizi che potrai avere in aggiunta al servizio di realizzazione sito web. La consulenza serve a capire insieme di cosa hai bisogno.

Dopo averti conosciuto ti dico se ti posso aiutare ed eventualmente come, ti propongo il lavoro da fare insieme, con un preventivo di costi e tempi, per il tuo sito web su misura e per gli eventuali altri servizi che ti servono per fare in modo che funzioni.
La mia proposta sarà un vero e proprio programma di lavoro, e procederemo come indicato in questa pagina.

Questi sono tutti gli altri servizi disponibili: branding di base, grafica aziendale, testi per il sito, aree dinamiche, newsletter, facebook e instagram, google ads. Per semplificare e ottimizzare i costi ti propongo i pacchetti: SOLO SITO, SITO + CONTENUTI , SITO + CONTENUTI + MARKETING.
Puoi vedere tutti i 9 servizi e i 3 pacchetti nella pagina FACCIO SITI WEB.

Hai dei dubbi? Prenota la consulenza e li chiariamo insieme.


Ti offro un sito su misura, curato nei particolari, come ormai nessuno fa più.
Un sito che funzionerà perché avrà i contenuti giusti organizzati bene.
Un sito con una strategia completa, che lavorerà per te e non viceversa.



Se vuoi lavorare con me nei prossimi mesi per il tuo sito web richiedi la mia consulenza on-line gratuita, fallo subito per prenotare il tuo spazio, ne faccio solo una a settimana. Ti saprò dire se possiamo lavorare insieme e come. In ogni caso ti chiarirai le idee.

SCOPRI COME FUNZIONA





SarĂ² felice di lavorare con te se:


Non hai problemi ad utilizzare l'e-mail per comunicare e, come me, hai il vizio di rispondere.
Ami, come me, quello che fai e hai voglia di parlare del tuo lavoro al mondo, senza paura.
Credi in internet e pensi, come me, che sia importante esserci nel migliore dei modi possibile.



F.A.Q.


Non ho capito, la seo di base non era compresa nel sito web?

  • Si la seo di base è compresa nella realizzazione del sito, cioè le pagine "standard" del tuo sito, che saranno home page, pagina "chi sono", pagine che descrivono i tuoi prodotti e servizi, pagina contatti, avranno il minimo indispensabile per essere indicizzate correttamente nei motori di ricerca. Prima di tutto l'alberatura del sito, la sua struttura, sarà realizzata tenendo conto della seo. Poi ogni pagina avrà testi, metatag, title e alt ottimizzati. E sul server creeremo i file appositi per dare le istruzioni ai motori di ricerca. Quello che ti propongo in questa pagina è un servizio in più, un servizio aggiuntivo, che crea pagine di approfondimento, riguardanti la tua area di appartenenza, ma che non parlano direttamente dei tuoi servizi o prodotti. Per esempio, se vendi mobili in legno, potremo fare delle pagine che spiegano le diverse tipologie di legno e come ci si deve occupare della manutenzione del legno. Se hai un ristorante sul lago, potremo realizzare pagine che parlano delle caratteristiche turistiche della tua zona, o di ricette tipiche con pesce di lago. Intercetteremo un bisogno attinente a quello che fai, fornendo informazioni utili e facendoci conoscere come competenti nel nostro settore, per poi portare all'eventuale acquisto.

Come scegliamo gli argomenti?

  • Li scegliamo prima di tutto in base al tuo lavoro, alla tua esperienza, alle domande che più spesso ti fanno i clienti, ai bisogni veri del tuo cliente ideale. Poi controlleremo che questi argomenti, e tutte le parole chiave (che sono in realtà frasi) che ci sono venute in mente, siano veramente cercate dalle persone in Google. Ci sono strumenti appositi online per fare questo. Sceglieremo quelle che sono cercate ma non troppo, perché quelle molto cercate spesso sono anche troppo generiche, per esempio se io cerco mobili posso cercare qualunque tipo di mobile, se io cerco mobili in legno naturale sto cercando qualcosa di più specifico. Se cerchi di ottimizzare le tue pagine su parole chiave troppo generiche non solo, avendo più concorrenza, non arriverai alle prime posizioni, ma rischierai di avere visite non utili perché non attinenti la tua attività (persone che cercano cose che non produci, per esempio mobili in metallo o in plastica).

Che garanzie ho di avere risultati e un ritorno dell'investimento?

  • Non ti posso garantire risultati precisi. Per esempio non ti posso garantire che sarai, con le parole chiave scelte, in prima pagina di Google. Dipende da troppi fattori in continuo combiamento: dalla concorrenza, cioè da quanti siti si occupano di quell'argomento, dagli algoritmi di Google che sono segreti. La seo è fatta di ipotesi, di tentativi, ha un lato poco razionale. Posso però dirti che può dare ottimi risultati proprio perché non è una pubblicità ma è un lavoro che si fa per mettersi in contatto con chi ci cerca, per essere soprattutto chiari e utili nei contenuti.

Quanti mesi dura questo lavoro? E quando vedrò dei risultati?

  • Per scrivere le pagine ci vorranno alcune settimane, ma dipende molto dal settore e da quanto potrai contribuire nella stesura dei contenuti. Il lavoro di seo può dare risultati anche dopo due o tre mesi ma più spesso dopo almeno sei mesi e mantiene la sua efficacia anche dopo anni. Dipende dalla tipologia di lavoro, dalle parole chiave su cui si lavora, dalla concorrenza. Il lavoro iniziale di costruzione delle pagine aggiuntive verrà monitorato per un anno dalla messa on-line delle pagine, e saranno compresi eventuali aggiustamenti. Dopo un anno deciderai se rinnovare il servizio.

Ti occupi personalmente della seo?

  • Si, di questo servizio di seo mi occupo personalmente come mi occupo personalmente della seo di base sulle altre pagine del sito: faccio l'analisi delle parole chiave, costruisco le pagine, ottimizzo il codice. Quello di cui non mi occupo personalmente è un lavoro di costruzione di link al sito e digital pr, cioè quel lavoro esterno al sito che è utile per la seo ma non è compreso in questo servizio.







Ho trovato competenza, disponibilità,
pazienza,concretezza e coerenza.
Un'esperienza che consiglio a chiunque
anche solo per una consulenza/verifica.

Giuliano Consonni
case history | mobilpiu.net


Stella ha saputo sintonizzarsi con noi,
capacità rara e preziosa, suggerendo ciò
che era importante comunicare e come farlo.
Veloce, competente, generosa. Grazie!

Anna Natalini
case history | abc-bambinibirmani.it


Esperienza molto interessante, ti ringrazio
per la disponibilità, la professionalità e
per aver ascoltato ogni mia richiesta,
davvero un lavoro ben fatto.

Romano Baratta
case history | romanobaratta.com


Un bel rapporto lavorativo
che mi rende sicura e soddisfatta.
Ho fiducia nei tuoi consigli e
nelle tue scelte.

Raffaella Negrini
case history | naviandes.com