siti che funzionano | DECODO web and content design
HOME PAGE / FACCIO SITI INTERNET / sei nella pagina del servizio: FACEBOOK INSTAGRAM

FACEBOOK e INSTAGRAM

Creazione e gestione dei tuoi account Facebook e Instagram,
studio della strategia di contenuti e delle campagne inserzioni.







Il sito lo vuoi anche pubblicizzare, vuoi che funzioni.


Sai che se non lo vede nessuno è inutile aver fatto il sito web.
Sai che Facebook e Instagram hanno una piattaforma di inserzioni interessante.
Vuoi però che se ne occupi un professionista, per non sprecare tempo e soldi.

Vuoi usare i social per farti conoscere dalle persone giuste per te.


Sai che Facebook e Instagram sono social che con le inserzioni a pagamento ti possono permettere di arrivare direttamente al tuo cliente ideale, ma sai che c'è un gestionale complesso da usare. Se hai fatto un lavoro di branding di base sai perfettamente a quali persone ti vuoi rivolgere e come. In ogni caso sai che utilizzare i social per pubblicizzare il sito non è semplice e negli ultimi anni è diventato più difficile, se hai già i tuoi canali hai constatato che hai perso visibilità, commenti, like. Non vuoi investire soldi nelle inserzioni rischiando di non avere risultati. Preferisci pagare qualcuno che se ne occupi.
Sai che per avere risultati e un ritorno dell'investimento bisogna conoscere bene le tecniche giuste.
Vuoi qualcuno che organizzi e gestisca il piano editoriale dei tuoi canali social, sia come contenuti organici (non a pagamento) che come contenuti a pagamento, magari in coordinamento con il servizio di gestione newsletter.

QUESTO È QUELLO CHE TI OFFRO:


Apriamo e gestiamo i tuoi canali Facebook/Instagram in modo professionale.


Con l'aiuto di una persona esperta, una social media manager, ti costruisco una strategia per i tuoi canali social, in base ai tuoi obiettivi, al tuo target, al tuo stile, agli argomenti attinenti la tua attività. Apriremo (o modificheremo) la tua pagina Facebook e il tuo account Instagram, utilizzeremo il tuo logo e la grafica coerente col tuo sito. Studieremo il tuo piano editoriale in base alla tua strategia di marketing e al tuo piano di business, creando i contenuti adeguati, monitorando i risultati, scrivendo i testi. Soprattutto creeremo e gestiremo le tue campagne di inserzioni, in base ai tuoi obiettivi e al tuo budget.

Coi social costruirai una relazione col tuo cliente e potenziale cliente.


Coi social potrai arrivare alle categorie di persone che davvero ti interessano, acquisire visibilità, farti conoscere. Potremo creare, se lo riterremo adatto alla tua strategia, un gruppo Facebook dedicato ai tuoi fan per avere un contatto più diretto, con la creazione di una comunità su cui lavorare nel tempo. Se avrai fatto un percorso di branding di base tutto sarà più semplice. Il lavoro nei social servirà a portare visitatori al tuo sito web: immagina i social come piazze dove conoscersi e il tuo sito come casa tua, dove davvero il tuo lavoro è rappresentato al meglio e le regole le fai tu.

Questo è un servizio aggiuntivo per il tuo sito su misura.


Questo servizio è disponibile SOLO come servizio aggiuntivo se facciamo insieme il tuo sito web su misura. Non mi occupo dei social per pubblicizzare siti non costruiti da me. Quando ci conosceremo per decidere come fare il tuo sito web valuteremo insieme se ti serve questo servizio o altri di marketing da abbinare al sito.

Quanto costa:


Avrai un costo iniziale di 500 euro, per la creazione del servizio.
Sono compresi l'apertura o modifica della tua pagina Facebook e canale Instagram, l'organizzazione dei tuoi contenuti e del piano editoriale annuale e mensile in base al tuo branding, comprensivo di campagne di inserzioni a pagamento.
Avrai anche un costo mensile per la gestione e il monitoraggio, a partire da 150 euro al mese, che dipende dalla periodicità e dal tipo di contenuti che andremo a creare.
Potrai scegliere di utilizzare solo Facebook, o sia Facebook che Instagram. Ti fornirò un preventivo dettagliato dopo averti conosciuto. Il servizio dovrà avere una durata di almeno 6 mesi.
Se affiderai a noi, oltre alla gestione Facebook/Instagram, anche la gestione newsletter e Google Ads c'è uno sconto del 20% per il costo iniziale con l'abbinamento dei tre servizi, nel pacchetto SITO + CONTENUTI + MARKETING.

Oltre al costo che pagherai a noi avrai il costo per le inserzioni, che pagherai direttamente a Facebook, potrai scegliere il tuo budget mensile e giornaliero, il consiglio è di investire almeno 100 euro al mese.

Come puoi richiedere questo servizio:


Se non l'hai ancora fatto vai alla pagina del servizio principale, SITO WEB SU MISURA, e se un sito su misura è quello che desideri prenota la consulenza gratuita.
Il servizio di creazione e gestione dei canali Facebook e Instagram è uno degli 8 servizi che potrai avere in aggiunta al servizio di realizzazione sito web. La consulenza serve a capire insieme di cosa hai bisogno.

Dopo averti conosciuto ti dico se ti posso aiutare ed eventualmente come, ti propongo il lavoro da fare insieme, con un preventivo di costi e tempi, per il tuo sito web su misura e per gli eventuali altri servizi che ti servono per fare in modo che funzioni.
La mia proposta sarà un vero e proprio programma di lavoro, e procederemo come indicato in questa pagina.

Questi sono tutti gli altri servizi disponibili: branding di base, grafica aziendale, testi per il sito, aree dinamiche, newsletter, seo, google ads. Per semplificare e ottimizzare i costi ti propongo i pacchetti: SOLO SITO, SITO + CONTENUTI , SITO + CONTENUTI + MARKETING.
Puoi vedere tutti i 9 servizi e i 3 pacchetti nella pagina FACCIO SITI WEB.

Hai dei dubbi? Prenota la consulenza e li chiariamo insieme.


Ti offro un sito su misura, curato nei particolari, come ormai nessuno fa più.
Un sito che funzionerà perchè avrà i contenuti giusti organizzati bene.
Un sito con una strategia completa, che lavorerà per te e non viceversa.



Se vuoi lavorare con me nei prossimi mesi per il tuo sito web richiedi la mia consulenza on-line gratuita, fallo subito per prenotare il tuo spazio, ne faccio solo una a settimana. Ti saprò dire se possiamo lavorare insieme e come. In ogni caso ti chiarirai le idee.

SCOPRI COME FUNZIONA





Sarò felice di lavorare con te se:


Non hai problemi ad utilizzare l'e-mail per comunicare e, come me, hai il vizio di rispondere.
Ami, come me, quello che fai e hai voglia di parlare del tuo lavoro al mondo, senza paura.
Credi in internet e pensi, come me, che sia importante esserci nel migliore dei modi possibile.



F.A.Q.


Ho già i miei account social, posso acquistare solo la gestione delle inserzioni?

  • No, i tuoi account social saranno comunque da revisionare per capire come migliorarli. Farai questo lavoro per pubblicizzare il tuo nuovo sito web e quindi anche i canali social dovranno essere completamente aggiornati. Andremo a riscrivere le pagine informative, controlleremo che tu sia nella giusta categoria, che tu abbia fans in target con te, analizzeremo le statistiche, faremo un lavoro sui contenuti, valuteremo se modificare le immagini del profilo e organizzeremo il piano editoriale, anche eliminando eventualmente contenuti non in sintonia con la strategia. Che tu abbia già gli account non semplifica il lavoro, ma valuteremo insieme la tua situazione durante la consulenza gratuita iniziale. Il preventivo sarà personalizzato.

E se non so che contenuti offrire ai miei visitatori?

  • Il marketing basato sui contenuti non è facile da realizzare proprio perché spesso non si sa cosa scrivere, ma ci sono delle tecniche per realizzare contenuti attinenti la tua attività e per trovare argomenti efficaci, per questo esistono i professionisti, i content manager e i copywriter, probabilmente scopriremo insieme che hai tante cose da dire.

Posso avere il sito e la gestione social senza acquistare i servizi di branding di base, grafica e testi?

  • Si, puoi avere solo sito e gestione social, con o senza la gestione newsletter, se non hai bisogno di altri servizi. Ma solo se hai già fatto un tuo percorso di branding e hai già i contenuti per il sito: testi e grafica. Perché il sito per funzionare deve avere i contenuti adeguati, e il marketing per funzionare deve basarsi su un sito che funziona. Il servizio di gestione social avrà contenuti in armonia con quelli del sito e della tua newsletter, se decidi di averla, perché la comunicazione deve essere coerente. Capiremo meglio insieme di cosa hai bisogno con la consulenza gratuita iniziale.

E se dopo 6 mesi voglio occuparmene io, posso farlo?

  • Si, se vuoi puoi farlo. Se pensi di avere il tempo necessario per poter creare il tuo piano editoriale mensile autonomamente, per gestire i tuoi canali postando periodicamente con costanza e se hai imparato, nel frattempo, come funzionano le campagne annunci. Il tuo Business Manager viene creato a nome tuo e avrai i codici per accedere al servizio on-line.

Perché il servizio comprende Facebook e Instagram e non altri social?

  • Facebook e Instagram sono una società unica, per questo esiste un Business Manager dove si possono gestire campagne di inserzioni a pagamento che compariranno in entrambi i social. Sono anche tra i social più utilizzati e al momento abbiamo scelto di lavorare solo su questi due, ma non escludo di poter gestire altri social in futuro. Se hai interesse per un social specifico posso aiutarti a trovare una persona giusta con competenze e esperienza che ti possa aiutare.

Ti occupi personalmente della gestione social?

  • No. Collaboro con una o più social media manager con competenze specifiche e esperienza, per offrire un servizio professionale. Lavoro con un team liquido, per il marketing e i contenuti, questo vuole dire che non ho collaborazioni fisse ma costruisco il team su misura in base al cliente e al lavoro che dobbiamo fare insieme. Il mondo dei social è in continuo movimento e i social sono piattaforme che hanno le loro regole, che possono cambiare anche senza preavviso, per esempio due anni fa è cambiato l'algoritmo di Facebook che ha obbligato le aziende, per avere risultati, a investire su campagne a pagamento più che su contenuti organici. Gestire i social è un lavoro complesso che richiede continui aggiornamenti.







Ho trovato competenza, disponibilità,
pazienza,concretezza e coerenza.
Un'esperienza che consiglio a chiunque
anche solo per una consulenza/verifica.

Giuliano Consonni
case history | mobilpiu.net


Stella ha saputo sintonizzarsi con noi,
capacità rara e preziosa, suggerendo ciò
che era importante comunicare e come farlo.
Veloce, competente, generosa. Grazie!

Anna Natalini
case history | abc-bambinibirmani.it


Esperienza molto interessante, ti ringrazio
per la disponibilità, la professionalità e
per aver ascoltato ogni mia richiesta,
davvero un lavoro ben fatto.

Romano Baratta
case history | romanobaratta.com


Un bel rapporto lavorativo
che mi rende sicura e soddisfatta.
Ho fiducia nei tuoi consigli e
nelle tue scelte.

Raffaella Negrini
case history | naviandes.com