CHI SONO




Mi chiamo Stella Pederzoli e sono una web & content designer.
Creo siti web e progetto anche quello che ci va messo dentro *, perché se no non funzionano.
Accompagno le piccole aziende e i liberi professionisti in internet, perché comunicare in modo semplice non è facile.

Sogno un web dove tutti abbiano la loro giusta luce e lavoro per questo.

In questo blog troverai informazioni, considerazioni, convinzioni provvisorie (perché tutto è sempre in movimento nel mare di internet). La mia web-filosofia (che spero sia anche la tua).
Racconti di un universo, internet, fatto di persone, perché internet siamo noi.

Se desideri avere un sito web e non sai da che parte cominciare, sei nel posto giusto.

Ho aperto questo blog per aiutarti a comunicare bene in internet quello che fai, ad avere un tuo sito web che ti porti clienti e a utilizzare gli strumenti che l'web ti offre. Forse non hai un sito o forse ce l'hai ma non funziona come vorresti. Forse (lo vedo fare spesso) stai sottovalutando l'importanza del web oggi, le opportunità che ti può offrire e anche la complessità del lavoro che si può fare on-line e delle competenze che servono.

Sempre di più, nel web, avere un sito qualunque non basta, bisogna avere un sito che funzioni, con i contenuti giusti e una strategia completa.

Le aziende, i professionisti, ma in generale chiunque abbia qualcosa da dire e da dare, ha diritto e dovere, a mio parere, di essere nel web e di esserci bene, con consapevolezza e competenza. Perché bellezza e condivisione salveranno il mondo.

A volte ho l'impressione che tutti quanti vaghiamo dentro al web come camminando nella nebbia, senza sapere di preciso dove siamo, in balia di uno spazio troppo grande, che sembra pieno di niente.
Cosa possiamo fare?
Anni fa mi capitava spesso di guidare nella nebbia, in zone che non conoscevo, e avevo imparato un trucco, per dimenticarmi di tutto quello che non riuscivo a vedere e svuotare la mente dalla paura: cantavo.
E funzionava.
Forse dovremmo imparare a camminare nel web cantando, impegnandoci perché sia un posto piacevole in cui vivere, un grande regalo del nostro tempo, una svolta epocale di condivisione della bellezza.
Soprattutto, magari non ci si pensa, il web siamo noi.


Ti senti anche tu, a volte, in internet, nella nebbia? Il mio scopo è illuminarti la strada.


* Creo siti web su misura senza usare WordPress, perché penso che sia importante semplificare.
Se serve creo su misura un gestionale di facile uso, per aziende e liberi professionisti che hanno l'esigenza di aggiornare autonomamente aree del sito, per esempio scrivere articoli come in questo blog, o inserire news e eventi.
I miei siti web li creo scrivendo il codice a mano, perché amo lavorare così e perché penso che questo metodo sia l'ideale per avere siti leggeri, chiari, semplici, usabili. Sono una voce fuori dal coro. Mi occupo anche della creazione dei contenuti per il sito e della strategia completa per fare in modo che funzioni, in collaborazione con altri professionisti. I miei servizi sono nel sito DECODO.




Vivo in provincia di Bergamo, sono nata il 26 luglio 1964, faccio siti dal 2000, vado in bici tutti i giorni, cucino principalmente vegetale, mangio molta frutta e verdura crude, leggo parecchio, studio continuamente, incontro persone e luoghi, non solo on-line.

DECODO è il sito del mio lavoro con i miei servizi spiegati bene (ma se hai dubbi chiamami).
In questo periodo puoi prenotare una consulenza gratuita per avere una proposta per il tuo sito web, se ce l'hai ma non funziona o se non ce l'hai ma lo vorresti avere.

Il mio indirizzo E-MAIL è stelladisale@gmail.com.
Se mi scrivi considera che ho l'abitudine di rispondere per cui se non rispondo forse non è arrivata l'e-mail.

Mi puoi seguire anche nei SOCIAL:
Instagram è il canale dove scrivo più a ruota libera e condivido non solo i post del mio blog ma anche momenti privati (ma non troppo): i posti dove vado, i libri che leggo, le cose che mangio (anche se il mio passato di food blogger è davvero passato).
Nella mia pagina Facebook sono presente quotidianamente: oltre a condividere i post del blog condivido cose interessanti di gente che mi piace, che riguardino l'essere in internet, fare siti web, comunicare online.
LinkedIn è il posto dove soprattutto imparo e seguo gente più competente di me, se ti vuoi collegare ne sono felice.

Ma il modo migliore per non perderci di vista è la NEWSLETTER.
Se ti iscrivi puoi scaricare subito il mio work-book (che ti sarà utilissimo per costruire i contenuti del tuo sito web) e poi, ogni mese, di solito il 4, ti mando un'email, dove ti ricordo gli ultimi post che ho pubblicato e ti scrivo un po' di cose secondo me interessanti riguardo al web: link utili, considerazioni, consigli, offerte. C'è: anche l'opzione WhatsApp, ci si iscrive QUI.

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore".
Italo Calvino




CHI SONO | Stella Pederzoli Blog