siti che funzionano | DECODO web and content design
HOME PAGE / FACCIO SITI INTERNET / sei nella pagina del pacchetto: SOLO SITO

SOLO SITO

Il pacchetto per te se vuoi solo il tuo sito web su misura,
hai tutti i contenuti pronti e non hai bisogno di una strategia.







Vuoi avere un sito web che funziona, nient'altro.


Hai già tutti i contenuti che ti servono.
Hai fatto un lavoro di branding, hai scritto i testi, hai un logo.
Non ti serve una strategia di marketing, ma solo il sito web.

Hai le idee chiarissime, e tutto quello che ti serve per il sito.


Vuoi semplicemente un sito web, lo vuoi su misura, costruito in modo professionale, senza template standard, un bel sito che ti rappresenti, senza aree dinamiche, senza che ti aiuti qualcuno per i contenuti, perché hai già tutto quello che ti serve.
Hai fatto un lavoro di branding, cioè ti sei focalizzato molto bene su chi sei, cosa fai, per chi, come, perché. Conosci bene il tuo target di riferimento, sai quali bisogni soddisfi coi tuoi prodotti o servizi, hai strutturato la tua offerta, hai chiaro in mente il tuo perché e sai come comunicarlo, hai scritto già tutti i testi che ti serviranno per il sito (pagina chi sono, pagine dei servizi e dei prodotti).
Non ti interessa avere nel tuo sito nient'altro che le pagine essenziali per parlare di quello che fai, non hai per il momento bisogno di una newsletter, di gestire i social o le ads in modo professionale, magari in un secondo tempo, si vedrà. Per il momento ti serve il sito, senza aree dinamiche, un bel sito che sia solo tuo, da usare per mostrare al mondo quello che fai, la base di tutto.

QUESTO È QUELLO CHE TI OFFRO:


Ti costruisco un sito internet su misura, che funziona.


In questo pacchetto c'è un solo servizio, quello più importante, la base di qualunque tipo di strategia online, il sito web. Può sembrare poco ma è tantissimo, e in futuro potrai sempre abbinare al tuo sito web altri servizi. Tutto quello che è compreso in questo servizio è nella pagina sito web su misura.
Ti chiedo solo, prima di decidere, di mostrarmi i contenuti che hai a disposizione, per il tuo sito, la grafica, i testi, le immagini, tutto quello che hai creato autonomamente o con altri professionisti, in modo che io possa capire se ti serve solo il sito o se, a mio parere, hai bisogno di altro, e consigliarti la soluzione migliore per te. Faccio solo siti che funzionano, non faccio siti che non abbiano i contenuti adeguati. Ne parleremo insieme nella consulenza gratuita iniziale.

Eventualmente, in futuro, potrai aggiungere servizi.


Ci sono dei servizi che servono a pubblicizzare il sito, ad acquisire traffico tramite i social o Google, a creare una comunità di persone, a creare un percorso di acquisizione clienti dove il sito è solo uno dei tasselli. Quelli li potrai avere anche in un secondo momento, dopo aver fatto il sito.

Quello che ti serve, prima di fare il sito, sono i contenuti.


Ci sono servizi, invece, che sono indispensabili PRIMA di fare il sito, perché servono a creare i contenuti giusti perché il sito funzioni. Prima di tutto è importante fare un percorso di branding di base, autonomamente o con un professionista, poi ci si deve occupare della grafica aziendale e dei testi per il sito.
Ci assicureremo insieme che queste cose indispensabili tu le abbia, prima di cominciare.

Quanto costa:


Il costo del pacchetto SOLO SITO è semplicemente il costo della realizzazione del tuo sito web su misura: si parte da 2.000 euro.

solo sito

dai 2.000 euro in su


solo il tuo sito su misura

va bene per te solo se i contenuti per il sito li hai (branding, grafica e testi),
se invece i contenuti non li hai c'è il pacchetto scontato
SITO + CONTENUTI

Come puoi richiedere questo pacchetto:


Se non l'hai ancora fatto vai alla pagina del servizio principale, SITO WEB SU MISURA, e se un sito su misura è quello che desideri prenota la consulenza gratuita. La consulenza serve a capire insieme di cosa hai bisogno.

Dopo averti conosciuto ti dico se ti posso aiutare ed eventualmente come, ti propongo il lavoro da fare insieme, con un preventivo di costi e tempi, per il tuo sito web su misura e per gli eventuali altri servizi che ti servono per fare in modo che funzioni.
La mia proposta sarà un vero e proprio programma di lavoro, e procederemo come indicato in questa pagina.

Questi sono tutti gli altri servizi disponibili: branding di base, grafica aziendale, testi per il sito, aree dinamiche, newsletter, facebook e instagram, seo, google ads. Per semplificare e ottimizzare i costi ti propongo i pacchetti: SOLO SITO, SITO + CONTENUTI , SITO + CONTENUTI + MARKETING.
Puoi vedere tutti i 9 servizi e i 3 pacchetti nella pagina FACCIO SITI WEB.

Hai dei dubbi? Prenota la consulenza e li chiariamo insieme.


Ti offro un sito su misura, curato nei particolari, come ormai nessuno fa più.
Un sito che funzionerà perchè avrà i contenuti giusti organizzati bene.
Un sito con una strategia completa, che lavorerà per te e non viceversa.



Se vuoi lavorare con me nei prossimi mesi per il tuo sito web richiedi la mia consulenza on-line gratuita, fallo subito per prenotare il tuo spazio, ne faccio solo una a settimana. Ti saprò dire se possiamo lavorare insieme e come. In ogni caso ti chiarirai le idee.

SCOPRI COME FUNZIONA





Sarò felice di lavorare con te se:


Non hai problemi ad utilizzare l'e-mail per comunicare e, come me, hai il vizio di rispondere.
Ami, come me, quello che fai e hai voglia di parlare del tuo lavoro al mondo, senza paura.
Credi in internet e pensi, come me, che sia importante esserci nel migliore dei modi possibile.



F.A.Q.


E se, dopo la consulenza iniziale, scopriamo che, secondo te, i miei contenuti non sono adeguati, cosa succede?

  • Dipende. Ne parleremo e vedremo le possibili soluzioni. Potrei per esempio dirti che non ti posso aiutare se prima non costruisci i tuoi contenuti e darti dei consigli (il mio e-book scaricabile in alto a destra nelle pagine ha lo scopo di aiutarti proprio in questo), invitandoti a ricontattarmi a lavoro terminato.
    Oppure, se hai contenuti parziali, potrei indicarti come integrare, cosa aggiungere, cosa modificare o eliminare e farti la mia proposta per il sito.
    Se invece decidi che preferisci avere un aiuto professionale potrai optare per un pacchetto diverso, che comprenda i contenuti che ti servono, oltre al sito. Per farti un'idea su come si costruiscono i contenuti scarica il mio e-book gratuito.

Chi vedrà il mio sito se non acquisterò anche servizi di marketing?

  • Il tuo sito lo vedranno le persone che ti conoscono già, perché tu gliene parlerai, sia dal vivo che on-line, se usi i social e se hai una tua lista di contatti. Non sarà un lavoro inutile, perchè in qualunque momento tu abbia l'esigenza di mostrare il tuo lavoro, di spiegare cosa fai, ti basterà dare il tuo indirizzo web e risparmierai tempo. Ti avranno detto che i siti vetrina non servono a niente, io non concordo su questo, i siti vetrina sono il minimo indispensabile che chiunque creda nel web dovrebbe avere, la base della comunicazione. Che possono eventualmente essere pubblicizzati e ampliati di funzionalità in futuro.

Potrò gestire autonomamente servizi come la gestione newsletter o facebook/instagram, per pubblicizzarmi, anzichè acquistarli da te?

  • Si, certo. Se pensi di avere tempo e competenze, anche solo provvisoriamente, lo puoi fare. Ti servirà per capire meglio come funziona. In futuro potrai sempre decidere di affidarti ad un professionista.

Cosa è il branding e a cosa serve?

  • Cosa è il branding lo trovi spiegato della pagina branding di base. Si tratta dello studio dei principi di base dell'attività, concetti importanti per poi costruire la comunicazione, a cominciare dalla grafica e dai testi, cioè i contenuti principali del sito web. Perché la tua attività funzioni devi sapere, a mio parere, chi sei, cosa fai, come, per chi, perché. Questo io lo chiamo branding di base, se sei un libero professionista puoi chiamarlo personal branding, ma anche se hai un'azienda questi concetti si basano su di te, e solo tu puoi sapere cosa vuoi comunicare e a chi, puoi fare un percorso autonomo o farti aiutare, ma è indispensabile.

Posso fare adesso il sito e in un secondo tempo acquistare grafica e testi?

  • No, per fare un sito che funzioni ci devono essere i contenuti. Se i contenuti non ci sono o non sono adeguati, se non corrispondono alla qualità del tuo lavoro, rischi di buttare i tuoi soldi. Prima ti occupi, o ci occupiamo, dei contenuti e poi facciamo il sito. Spesso in passato mi è capitato di costruire pagine vuote per contenuti ipotetici che i clienti avevano intenzione di creare ma non hanno mai creato. Bisogna ragionare al contrario, creare e organizzare i contenuti e in base ai contenuti che si hanno costruire il sito. Per questo ti offro pacchetti scontati dove oltre al sito hai i servizi di branding, grafica e testi.







Ho trovato competenza, disponibilità,
pazienza,concretezza e coerenza.
Un'esperienza che consiglio a chiunque
anche solo per una consulenza/verifica.

Giuliano Consonni
case history | mobilpiu.net


Stella ha saputo sintonizzarsi con noi,
capacità rara e preziosa, suggerendo ciò
che era importante comunicare e come farlo.
Veloce, competente, generosa. Grazie!

Anna Natalini
case history | abc-bambinibirmani.it


Esperienza molto interessante, ti ringrazio
per la disponibilità, la professionalità e
per aver ascoltato ogni mia richiesta,
davvero un lavoro ben fatto.

Romano Baratta
case history | romanobaratta.com


Un bel rapporto lavorativo
che mi rende sicura e soddisfatta.
Ho fiducia nei tuoi consigli e
nelle tue scelte.

Raffaella Negrini
case history | naviandes.com